Fabio Concato, il super ospite di Lanterne.

Sarà una “domenica bestiale” quella del 31 Luglio per l’imperdibile appuntamento di Lanterne.

Abbiamo l’immenso piacere di annunciarvi l’ospite della IV Edizione del Festival Lanterne dell’Associazione MóitiFabio Concato!

Uno dei pochi cantanti italiani che ha una “stretta familiarità” con il jazz, per la sua caratteristica armonia musicale, e che proporrà, il 31 Luglio, un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto, un lungo viaggio dal 1977 ad oggi.

Un autore elegante, capace di grande autoironia, sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili: le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana e ci hanno accompagnato sin qui, senza mostrare i segni del tempo.
“Domenica bestiale”, “Fiore di Maggio”, “Guido piano”, “Rosalina”, Sexi tango”, “O Bella bionda”, fino ai singoli dell’ultimo album uscito nel 2012.

Il repertorio viene riproposto con grande energia e complicità, assieme agli stessi musicisti che hanno contribuito alla realizzazione dell’album stesso: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria).

31 Luglio 2016 – h 22.00
Piazza Fresi – Palau
Ingresso libero